Star bene con se stessi per fare sport. Fare sport per stare bene.

Attraverso 5 momenti differenti, ti daremo gli strumenti necessari per comprendere come stare bene con te stesso/a e cominciare ad agire, iniziando (o tornando) a fare sport.

Come:

Non è necessario nessuno strumento particolare. Solo una t-shirt, un paio di pantaloncini, un paio di scarpe da running e la voglia di (ri)mettersi in gioco.

A chi è rivolto:

Il workshop è adatto a chiunque fa sport, a prescindere dall’età,  dall’esperienza o dalla disciplina. Il piacere di fare sport è qualcosa di incredibile e va al di là dell’età e delle proprie competenze sportive. Il vero problema è che troppe poche persone godono davvero nel farlo.
Se dunque sei stanco/a di procrastinare, di avere l’ansia da sport, se vuoi rimanere motivato/a e scoprire delle tecniche di autovalutazione sia dal punto di vista mentale che fisico, allora il Workshop “Pensa Con il Corpo” è fatto apposta per te!

Imparerai a:

  1. Valutare il tuo stato emotivo attuale e scoprire le tue potenzialità;
  2. Rompere la routine quotidiana, considerare diversamente la zona di comfort e lavorare sull’automotivazione;
  3. Pensare con il corpo (ti saranno insegnati esercizi specifici per iniziare da subito a rieducare il tuo corpo. Posizioni di stretching, esercizi di propriocezione e di forza, principi sulla respirazione e di pliometria.);
  4. Imparare a strutturare un piano d’azione sportivo (programmazione e pianificazione sportiva);
  5. Realizzare un diario delle tue attività giornaliere.

Non perdere questa esperienza formativa e rigenerativa, che cambierà il tuo approccio verso lo sport e la vita di ogni giorno.

La prova generale del workshop sarà domenica 1 dicembre, presso la Canottieri San Cristoforo, dalle 10 alle 14. Vuoi candidarti per testarlo con noi? Compila il modulo qui sotto!

powered by Typeform