LI COACHING

Manager della Felicità

Vivi Felice.
Performa Meglio.

Inizia oggi a creare il tuo domani

li-coaching

Allenare la Felicità come competenza

Quando si è felici si è anche più performanti e quindi in grado di generare, crescere e far crescere.

50

Geni

50

Circostanze della Vita

50

Skill Personali

50

Talento

Come Manager della Felicità ci concentriamo sul 50% di circostanze della vità, dove possiamo allenare la felicità come competenza.
Investiamo energie nel dar vita a relazioni più consapevoli, che favoriscano una cultura del lavoro guidata da un forte proposito capace di promuovere il raggiungimento di un benessere comune, in relazione ai propri obiettivi di vita lavorativi e personali.

Attraverso il coaching e la formazione diamo vita ad un processo collaudato nel tempo: una vera e propria palestra formativa!
Forniamo soluzioni personalizzate in tema di business coaching e supporto alla persona attraverso il personal coaching. Con le nostre abilità tecniche e il desiderio di migliorare assieme, abbiamo la capacità di soddisfare ogni cliente.

Dove sviluppiamo la Felicità come competenza

Formazione Aziendale

Career Coaching Universitario

Coaching Sportivo

Luca e Ivana

biografia-luca-li-coaching

Luca Borreca

Manager della Felicità, Coach Professionista, Allenatore di nuoto e Manager sportivo

Sono la “L” di LI Coaching. Laureato in Scienze Politiche, con indirizzo Psico-Sociologico, ho avuto diverse esperienze professionali nel settore del marketing e della comunicazione. Dal 2016 ho cambiato vita ed è oramai diversi anni che sono formatore con la qualifica di Manager della Felicità (CHO) e Performance Coach. Porto in azienda il concetto di Felicità (la 'F' maiuscola non è un errore!) come competenza, favorendo le relazioni, ottimizzando i processi, al fine di migliorare il benessere delle persone per aumentare le performance del team e di tutta l'azienda.
Sono docente universitario presso l'Università IULM, dove abbiamo sviluppato un percorso di career coaching e crescita personale.
Capo Allenatore della squadra di nuoto della Canottieri Milano dal 2006, ho avuto la fortuna di allenare ottimi atleti, con cui ho vinto diversi titoli sia nazionali che internazionali. Attualmente alleno Alessia Berra, atleta paraolimpica ipovedente, medaglia d'argento alle Paralimpiadi di Tokyo 2021.
Ho anche la passione per la scrittura e sono autore di due romanzi pubblicati da Sperling&Kupfer e Albatro Il Filo.

biografia-ivana-li-coaching

Ivana Di Martino

Ultra Runner, Coach Professionista, Conduttrice Radiofonica

Sono la “I” di LI Coaching. Laureata in Psicologia Sociale con importanti esperienze nel settore della formazione, della selezione e gestione delle risorse umane in aziende come Vodafone e Fastweb. La mia più grande passione, oltre ai miei tre figli, è la corsa. Dal 2013 sono diventata ultramaratoneta realizzando sei imprese sportive.
Nel 2013 ho terminato 21 volte donna, correndo 21 km ogni giorno per 21 giorni per l'associazione Doppia Difesa. Nel 2014 ho corso Running for kids partendo con una maratona, ogni giorno ho diminuito la distanza di 2 km, fino ad arrivare a correrne 2, percorrendo 462 chilometri totali in 21 giorni, per Terres des Hommes. Il 2015 è stato l’anno di ReXist Run, 700 km in 8 giorni, da Ventimiglia a Muggia, con una corsa media di 90 km al giorno, sostenendo Dynamo Camp. Nel 2016 ho corso da Milano a Bruxelles in 13 giorni, percorrendo 909 km, per aiutare i 23 milioni di bambini europei che non hanno accesso al cibo, appoggiando Banco Alimentare. White Ultra Run è il progetto del 2017, in cui ho stabilito il nuovo record di corsa non-stop correndo i 341 km del giro del Monte Bianco in 83 ore. A settembre del 2019 si è svolta la sesta impresa Run Everesting da Cortina allo Stelvio non-stop correndo solo in salita fino a raggiungere il dislivello dell'Everest per Fondazione Umberto Veronesi Da settembre 2015 collaboro con Bosch e Randstad per il progetto Allenarsi per il futuro, facendo speach motivazionali per i ragazzi delle scuole. Da giugno 2017 sono conduttrice per Radio24 del programma "Personal Best", dedicato a runners e sportivi. Nel 2018 è uscito il mio libro Correre è la risposta con Sperling & Kupfer.
Sono docente universitario presso l'Università IULM, dove abbiamo sviluppato un percorso di career coaching e crescita personale.
Dal 2018 lavoro come docente alla CUOA, Business School.
Dal 2021 sono CHO, Chief Happiness Officer, manager della felicità, in azienda ho il ruolo di portare la felicità come un asset strategico per il business, di ridisegnare i processi in chiave positiva e partecipata.

Tutti gli esseri umani vogliono essere felici; peraltro, per poter raggiungere una tale condizione, bisogna cominciare col capire che cosa si intende per felicità.

Jean-Jacques RousseauFilosofo, Scrittore, Pedagogista e Musicista
luca-ivana-li-coaching

Vuoi Iniziare da Solo?

Crescita Personale

Come pensare positivo ogni giorno: 4 semplici passi per una vita più felice

Perché dovrei pensare in positivo? Questa è un'ottima domanda! Per risponderti vorremmo evidenziare tre motivi per il quale è importante essere positivi: Il nostro cervello non…
Crescita Personale

Hai agilità emotiva? Riprendi il controllo delle tue emozioni

Quando ti alleni, lavori anche sull'agilità, giusto? Essere agili significa muoversi rapidamente, essere flessibili e adattarsi a situazioni faticose. Lo sapevi che si parla di…
Crescita Personale

5 modi per far crescere il tuo talento (e quello degli altri)

Cosa saresti voluto diventare quand'eri piccolo? Qual era il lavoro dei tuoi sogni? E che lavoro fai ora? Te lo chiediamo perché molte delle persone…

Comincia a Sviluppare il Tuo Talento!

Contattaci

Comincia a Sviluppare il Tuo Talento!

Contattaci