fbpx

“Un sogno che non viene interpretato è come una lettera che non viene letta.” (Talmud)

Diffida da chi vuole insegnarti ad aver successo.

Alcuni metodi possono essere anche efficaci, però noi siamo convinti che il destino sia nelle nostre mani e che ognuno di noi abbia il potere per modellare la propria vita. Certo non esiste una scorciatoia o una soluzione rapida che può portarti alla vita desiderata.

In questi anni in cui abbiamo da prima intrapreso il nostro percorso di coaching e successivamente quello della formazione, abbiamo individuato tre elementi, o per meglio dire, tre fattori che devono essere presi in considerazione per riuscire a vivere una vita più appagante.

1. Fatti le domande giuste

Spesso, quasi sempre, il motivo che blocca il cambiamento non è il non avere la risposta, quanto non sapersi fare le domande giuste. Siamo intrappolati in credenze, abitudini e modelli comportamentali che bloccano il nostro agire. E finché non capirai i meccanismi dietro a tutto questo, non riuscirai a plasmare qualcosa di nuovo.

Il pensiero positivo da solo non aiuta. Bisogna scendere più in profondità.

2. Diventa pratico

Ecco che la praticità è il secondo passo per cercare di cambiare le abitudini che hai creato nel corso della tua vita. Le abitudini non cambiano dall’oggi al domani.

Quanto tempo ci vuole per trasformare un’azione in abitudine?

Il chirurgo plastico Maxwell Maltz negli anni ’60 definì la durata di almeno 21 giorni per creare una nuova abitudine. In seguito altri studi hanno evidenziato che ci vogliono in media 66 giorni per trasformare un’azione in abitudine e mantenerla.

Ci vuole tempo e pazienza per cambiare le abitudini. E naturalmente ci vuole pratica.

3. Trova lo scopo

Avere uno scopo vuol dire connettere i tuoi sogni alla realtà in cui vivi. Non puoi raggiungere i tuoi obiettivi isolandoti dal resto del mondo. Cerca condivisione. Questo non vuol dire che i tuoi desideri personali siano i desideri degli altri, significa solo che attraverso la manifestazione dello scopo e alla sua condivisione puoi arrivare all’obiettivo finale.

Il vero potere sta nel dare per raggiungere qualcosa.

Con queste tre chiavi puoi davvero pensare di iniziare a creare la vita dei tuoi sogni.

Sei pronto ad iniziare?

Ivana Di Martino, ne parlerà in maniera approfondita nel Webinar dedicato all’importanza di seguire i Propri Sogni. Non perdere questa occasione e iscriviti qui!

Entra a fare parte di Webinar RE-START!